News & Eventi

Ant regala prevenzione dei tumori del cavo orale agli inquilini erp

Ant regala prevenzione dei tumori del cavo orale agli inquilini erp

May 13, 2024

In occasione dei dieci anni dall’istituzione del progetto di prevenzione oncologica gratuita dedicato ai tumori del cavo orale, Fondazione ANT ha sottoscritto una convenzione con Acer, per riservare gratuitamente tali controlli di diagnosi precoce agli inquilini degli stabili che gestisce nella Provincia di Bologna.

In Italia ogni anno vengono infatti diagnosticati circa 4.000 casi di tumori del cavo orale, più frequenti negli uomini che nelle donne. L’incidenza in Italia è di 7 casi ogni 100.000 abitanti. È un tumore di elevata velocità di crescita e aggressività: la prevenzione è veramente l'unica grande arma di difesa che abbiamo. Il cavo orale comprende i 2/3 anteriori della lingua, le gengive, la superficie interna delle guance e delle labbra, il palato duro e la zona posteriore ai denti del giudizio.

La convenzione attivata con Acer parte con 4 giornate di visita (il 5, 12, 19 e 26 giugno prossimi, dalle 10 alle 12 del mattino) a disposizione degli inquilini che ne faranno richiesta cliccando qui