Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Sono Organi istituzionali di ACER: la Conferenza degli Enti, il Consiglio di Amministrazione ed il Presidente.
La Conferenza degli Enti è composta dal Sindaco Metropolitano, o suo delegato, che la Presiede e dai Sindaci, o loro delegati, dei Comuni della provincia. Delibera sulla materie indicate all’art. 6 dello Statuto.
Il Consiglio di Amministrazione viene nominato dalla Conferenza degli Enti ed è formato dal Presidente e da altri due componenti (dura in carica cinque anni). Al Consiglio di Amministrazione sono attribuiti i poteri di governo e di gestione dell’ACER che non siano riservati dalla legge o dallo Statuto alla Conferenza degli Enti. In particolare quelli attribuiti dall’art. 11 dello Statuto.
Il Presidente ha la rappresentanza legale dell'ACER, convoca e presiede le riunioni del Consiglio di Amministrazione, sovrintende al funzionamento dell’Azienda, vigila sull'esecuzione delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione e sull’operato del Direttore Generale e dei Dirigenti, ed ha i poteri e le funzioni attribuitegli dall’art. 15 dello Statuto.
Ultima modifica: 01 aprile 2022 11:10
Consiglio di Amministrazione di Acer Bologna
Atti di nomina Consiglio d'Amministrazione Acer Bologna
Compensi e altri emolumenti amministratori Acer Bologna
Presidente Marco Bertuzzi
Vice Presidente Raffaella Pannuti
Consigliera Fabiola Salucci
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Ultima modifica: 01 aprile 2022 18:04
Articolazione degli uffici
Ultima modifica: 01 aprile 2022 18:06